L’ISTRUZIONE DEL CAVALIERE

18 aprile 2015

Scuola di equitazione di base

Nell’ottica di lavorare per obiettivi, rendendo verificabile la progressione tecnica, sono state istituite delle classi per gli allievi juniores che, attraverso test intermedi portino all’acquisizione del brevetto federale FISE.

Per chi non ha la possibilità di frequentare una classe che ha appuntamenti periodici predefiniti c’è la formula delle lezioni programmate di volta in volta o individuali con un tesserino di dieci lezioni.
15 maggio 2015

Scuola pony

I ponies sono un passaggio essenziale per i bambini che vogliono imparare a relazionarsi e montare in sicurezza con il cavallo.
Nel pony club i bambini imparano a prendersi cura del loro pony, dalla pulizia alla condotta a terra fino alla tecnica di monta mantenendo vivo lo spirito aggregante del gioco e volendo,facendo le prime esperienze agonistiche nei gruppi gimkana, pony games, endurance.
Progetto famiglia per i più piccoli dai 4 ai 6 anni, un percorso che coinvolge i genitori nell’avvicinamento ludico al pony.
15 maggio 2015

Scuola di specializzazione equestre

Sono previsti corsi di specializzazione nelle tre discipline olimpiche (salto a ostacoli, dressage, completo), con istruttori qualificati di provata esperienza agonistica.Il programma di lezioni sono effettuate per gruppi omogenei e individuali, corredate di un programma di gare per le quali viene offerta l’assistenza tecnica, segreteria e trasporto.